AUTISMO: IL 3 DICEMBRE SPETTACOLO CON I BAMBINI AUTISTICI AL TEATRO
AutismoMilleOpportunità 27/11/2023 0
L'associazione Autismo Mille Opportunità vi aspetta il 3 dicembre 2023 alle ore 10 e 30 al Teatro Lendi sito in Sant' arpino (ce) per sostenere l'Associazione Bambini Simpatici e Speciali di Orta di Atella che ha ideato ed organizzato uno spettacolo altamente inclusivo.
L'evento permette a bambini e ragazzi di potersi esprimere sul palco in uno spettacolo scritto dai loro stessi genitori. L'età dei partecipanti va dai quattro ai trentacinque anni perché il presidente dell' Associazione Bambini Simpatici e Speciali nella persona di Michele Pisano,accoglie tutti.
La finalità dell'evento mira a comunicare che "la disabilità può andare oltre tutto " .
I ragazzi infatti, durante lo spettacolo canteranno, balleranno e diventeranno anche dei piccoli grandi attori.
Il ricavato dello spettacolo sarà destinato ai ragazzi stessi per progetti sociali e terapeutici, il resto per le spese di gestione del teatro.
Perchè andare ?
_ Per vedere un bellissimo spettacolo
_Per sostenere i ragazzi che fanno parte dello spettacolo
- Per sostenere l'Associazione Bambini Simpatici e Speciali
_Per aiutarci a diffondere l'idea che la disabilità non ha limiti
-Per conoscere l'Associazione Autismo Mille Opportunità che, accanto ad altre ,vuole sostenere questa realtà altamente inclusiva.
TI ASPETTIAMO!
Potrebbero interessarti anche...
AutismoMilleOpportunità 05/05/2024
GIUSTIZIA PER YASSINE ASSOCIAZIONE BAMBINI SIMPATICI E SPECIALI E INDIGNATO SPECIALE
Dopo il nostro comunicato stampa nel quale abbiamo chiesto che venisse fatta Giustizia per Yassine,non ci siamo fermati e abbiamo continuato a darci da fare nonostante la mancanza di risposte da parte di associazioni e testate giornalistiche.
Abbiamo creato e chiesto che l’hashtag Giustizia per Yassine diventasse virale per ottenere più visibilità in quanto vogliamo evitare che il caso venga archiviato.
Tantissime sono state le mamme ed i papà che hanno condiviso video, creato cartelloni e post unendosi a noi nel nostro urlo: Giustizia per Yassine!
Come in passato,al nostro fianco abbiamo l'aiuto dell'Associazione Bambini Simpatici e Speciali di Orta di Atella, che vede l'impegno del suo presidente nella persona di Michele Pisano che ha contattato personalmente e per tantissimi giorni le testate giornalistiche di sua conoscenza.
Noi avevamo provato a farlo insistentemente tramite l'invio di PEC ma senza risultato,senza risposte.
Grazie a Michele invece,l’Indignato Speciale verrà nella sua Associazione ad Orta di Atella il giorno 7 maggio alle ore 15 per fare il primo servizio su Yassine.
Dal 2021 la madre di Yassine,Amina,aspetta risposte.
E noi,oltre ad essere Presidenti delle nostre Associazioni siamo soprattutto genitori di ragazzi autistici e le nostre cause non possono mai essere scisse dall’umanità e dal sentimento.
Vi aspettiamo martedì nell’Associazione Bambini Simpatici e Speciali ad Orta di atella in via Giuseppe Garibaldi 36 con mamme e bambini con i cartelloni per Giustizia Per Yassine. Insieme si può!
AutismoMilleOpportunità 01/04/2024
AUTISMO:SETTIMANA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO
Per la giornata sulla consapevolezza dell'autismo del 2 aprile , a Salerno le attività dureranno un'intera settimana.
La necessità di parlare di autismo è impellente e non può ridursi in sole 24 ore.
Sin da domani l'Associazione Autismo Mille Opportunità sarà sul Corso Vittorio Emanuele per sensibilizzare attraverso la distribuzione di due nostre brochure che hanno visto la collaborazione del nostro team nelle persone della Dott.ssa Alessandra Borghese e della Dott.ssa Annalisa Turturici.
Distribuiremo la nostra guida per insegnare l'autismo ai bambini.
Durante la settimana ,inoltre,saremo presenti nelle scuole con il nostro progetto : Autismo in Rima,con laboratori creativi e sabato termineremo la settimana nel complesso Le querce a Capezzano dove saremo presenti con uno stand.
AutismoMilleOpportunità 07/03/2024
COMUNICATO STAMPA PROGETTO AUTISM MARKET OPPORTUNITY
L'associazione Autismo Mille Opportunità,
presenta il progetto :Autism Market Opportunity, ideato dal nostro Presidente.
COS’E’ AUTISM MARKET OPPORTUNITY?
E’ un’applicazione che contiene al suo interno aziende,siti,hotel e servizi ,gestiti da persone autistiche e genitori o tutori di bambini e bambine, ragazzi,ragazze e adulti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico raggruppate seguendo il criterio della regione di appartenenza.
Le attività commerciali gestite dai genitori o tutori o dalle persone autistiche, verranno inserite nell'applicazione che dovrà suggerire il punto di interesse più vicino alla residenza dell'utilizzatore.
L’applicazione da usare gratuitamente consentirà ai genitori e alle persone autistiche di fare rete fra loro, il consumatore infatti recandosi presso una delle aziende inserite nell'app potrà conoscere altri genitori, interfacciarsi con loro, creare degli scambi emotivi nonché culturali ed, inoltre ,aiutare l'economia di chi possiede aziende,negozi o svolge attività commerciali. Un aiuto che gioverebbe non poco a queste famiglie già provate da tutte le spese che devono sostenere per percorsi terapeutici e quant'altro.
COSA CONTERRA’ L’APPLICAZIONE ?
L'applicazione conterrà un elenco delle attività,indicizzate in categorie secondo il settore commerciale di appartenenza. Offrirà la possibilità di geolocalizzare le attività che offrono servizi a persone autistiche indicando la soluzione più vicina in base ai criteri di ricerca.
L’applicazione mostrerà una lista di servizi online( per chi non possiede negozi fisici né siti) creati e gestiti anche da professionisti che abbiano come requisito essere persone autistiche, genitori o tutori delle stesse.
L'applicazione conterrà anche negozi online appartenenti sempre a persone autistiche o ai loro genitori o tutori,al fine di poter aiutare l'economia di queste famiglie costrette a dover sostenere ingenti spese.
All’interno dell’app verrà inserita anche una lista di hotel e alberghi con strutture ricettive gestite esclusivamente da persone autistiche o dai loro familiari che meglio possono comprendere le esigenze di questi clienti.
In alcun modo l’app si occuperà di vendita diretta:no sezione shop,no carrelli, no
commercio.
Sarà previsto uno spazio,con una lista dedicata, anche per i negozi e le strutture che vorranno accogliere le famiglie.
Si svolgeranno in seguito alla realizzazione di questo progetto anche corsi di formazione ad esso dedicati.
PER LA CREAZIONE DI QUESTO PROGETTO ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO.
Aiutaci a creare una nuova realtà!
Aiutaci a creare una nuova opportunità!
Puoi donare qui :
Iban :IT23G0837815202000000359036
Intestato a :AUTISMO MILLE OPPORTUNITA’
Oppure puoi donare il tuo 5 X 1000 alla nostra Associazione scrivendo :
Autismo Mille Opportunità
codice fiscale 95193580651
Nei prossimi giorni il nostro programmatore inserirà la sezione "DONAZIONI" direttamente sul nostro sito.